da www.stranocristiano.it
“Il Mondo non può ignorare l’esistenza dei LAOGAI”. Con queste parole l’On. Nancy Pelosi, capogruppo del Partito Democratico al Congresso USA, ha aperto
I LAOGAI sono in Cina i campi di concentramento, almeno mille oggi, dove sono costretti a lavorare, in condizioni disumane, diversi milioni di uomini, donne e bambini a vantaggio del Partito Comunista Cinese e di numerose multinazionali che investono o producono in Cina.
Nel suo intervento Harry Wu, Cattolico, detenuto nei LAOGAI per 19 anni e attualmente presidente della Fondazione LAOGAI, ha ricordato che mentre i LAGER nazisti furono chiusi nel 1945 ed i GULAG sovietici sono in disuso dagli anni ’90, i LAOGAI cinesi sono tuttora operanti. “I LAOGAI, creati da Mao Zedong nel 1950, furono organizzati e strutturati sul modello dei GULAG Sovietici”….. “La vita nei LAOGAI e’ tuttora orribile ed almeno 50 milioni di Cinesi hanno sofferto nei LAOGAI”, osserva Harry Wu. I pestaggi e le torture sono all’ordine del giorno. Frequenti le scariche elettriche e la sospensione per le braccia. Manfred Nowak, rappresentante della Commissione contro
Storici, esperti e scrittori sono intervenuti durante
Oltre alla stampa, ai ricercatori, ai collaboratori ed amici della Fondazione, al Convegno erano presenti numerosi sopravvissuti dei LAOGAI. Il Ven. Palden Gyatso, Lama Tibetano, detenuto per 33 anni.
La tragedia dei LAOGAI e’ attuale. I LAOGAI sono operativi oggi. Questi campi di lavoro forzato producono di tutto e sono sempre più attivi nell’esportazione. Si puo’ ragionevolmente sostenere, quindi, che la tanto decantata “competitività cinese” nasce dal lavoro forzato.
Inoltre, i LAOGAI sono solo un particolare dell’attuale realtà cinese e della “pedagogia del terrore” , coperta da “segreto di stato”, che in Cina ancora oggi si pratica. Decine di migliaia di esecuzioni di massa davanti a folle appositamente riunite. Migliaia di organi espiantati dai condannati a morte e venduti con alti profitti. Collagene preso dalla pelle dei morti per produrre cosmetici. Decine di migliaia di aborti e sterilizzazioni forzate. Persecuzione sistematica contro I Cristiani e i credenti di tutte le Religioni e abuso della psichiatria a scopo repressivo politico.
Queste sono le realtà della Cina, oscurate e/o rimosse. Se ne parla poco per non disturbare i commerci internazionali.
Nessun commento:
Posta un commento