23 settembre 2008

Vendo sorellastra della Brompton

Spacciate come le sorellastre della Brompton, le gemelline Anastasia e Genoveffa dopo essere state assemblate a Taiwan ( come la Brompton) erano state trasferite in un negozietto sperduto di Madrid, proposte ai principi azzurri locali al prezzo di € 890 erano rimaste invendute e abbandonate, mentre la Cenerentola Brompton spopolava in tutta Europa viaggiando su treni navi e automobili tra le più lussuose.

L’unico a volere una delle sorellastre era il povero Pequenito che si rivolse alla loro mamma a Taiwan cioè la signora Flamingo, la quale gli disse che purtroppo spediva solo a rivenditori di bici e l’unico distributore europeo era appunto il carissimo Calmera in Spagna.

Pequenito allora contattò Calmera, questo rispose che le avrebbe fatte partire per l’Italia ciascuna al prezzo di 890 + 80 di trasporto. La cifra sembrò a Pequenito un po’ troppo alta, nonostante i suoi amici spagnoli parlavano molto bene delle sorelle Flamingo che sembravano avere addirittura qualcosa in più della Brompton, a motivo del loro cambio interno Nexus 7 rapporti.

Poi un bel giorno un fidato amico spagnolo disse a Pequenito:”Sabato vengo da Madrid a Roma in macchina con le gemelle che volevi tanto, te le affido al prezzo speciale di 750 euro l’una, se trovi altre persone interessate a loro ne posso fare arrivare altre direttamente da Taiwan e riportartele quando torno”.

Pequenito era felice come non mai, finalmente si era realizzato il suo sogno di una bici pieghevole identica ma un pò meno costosa della Brompton, anzi per certi aspetti addirittura superiore: 7 rapporti Nexus, cavaletto posteriore (che la brompton non ha), sella dr.Air gonfiabile, freni v-brake Trektro rx1, gancio blocca chiusura posteriore (che la brompton non ha), gomme antiforatura con Kevlar e infine quattro rotelle posteriori decisamente più grandi, robuste e funzionali rispetto a quelle della Brompton.

Come in una favola a lieto fine le rosse Anastasia e Genoveffa si mostrarono a Pequenito ancora più belle di ciò che lui poteva sperare, Genoveffa ora rimarrà per sempre con lui, rendendolo felicemente l’unico possessore (per adesso) in Italia di una fiammante Flamingo London 7nx.

Anastasia invece (nuova e semi imballata nella scatola) da oggi cerca su questo forum un principe azzurro, preferibilmente romano, che la voglia sposare per 750 euro. Per chi volesse venire prima a conoscerla contattate Pequenito che sarà felice di presentarvela di persona a Roma.

2 commenti:

meronza ha detto...

Io sarai eventuale principe azzuro, puoi lasciarmi la tua mail magari ti ricontatto,ciao

pequenito ha detto...

Ciao, puoi contattarmi a questo indirizzo:

f.iacopini@gmail.com