22 agosto 2007

Cadore 2007

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao e complimenti per la tua bellissima famiglia.

pequenito ha detto...

Ciao anonimo, grazie per il tuo commento, ogni volta che mi dicono che i bambini sono bellissimi provo dentro una gioia indescrivibile, che di colpo cancella tutta la fatica che è normale dover sostenere per crescere due bimbi così piccoli.

Anonimo ha detto...

come si chiamano???

pequenito ha detto...

Piacere di conoscerti Anonimo, loro si chiamano Francesco e Nicolò...e tu invece?

Anonimo ha detto...

mi chiamo sara

pequenito ha detto...

Benvenuta Sara, spero diventerai assidua lettrice e commentatrice di questo piccolo blog :-)

Anonimo ha detto...

grazie a te!quanti anni hai?per avere tanta saggezza e tanta energia per due bambini tanto adorabili!!!
questo video è un amore e poi gli attori sono bellissimi!!!tutti!!!!

pequenito ha detto...

Di anni ne ho 36 suonati! Saggezza ed energia non sono mie ma vengono dal Signore. Quando sono fedele nella preghiera e nei sacramenti il buon Dio mi distilla un goccio della sua Sapienza e del suo Amore, questo basterebbe a chiunque per far cose ben più straordinarie. Quando invece mi lascio distrarre dal correre del mondo diventa tutto più difficile e faticoso. Chiedi a mia moglie dei miei alti e bassi, te ne dirà di tutti i colori su di me, tra noi due la vera santa è lei. :-)

Anonimo ha detto...

mi piace di te la tua serenità...caro???ma come ti chiami? parlami un po' di tua moglie sembra proprio una persona speciale. quando incontro persone così credenti non posso fare altro che apprezzare quanto impegno mettano nella loro vita x porre gesù al centro e trovare che io al contrario non ci riesco x nulla.
apprezzo questo tuo impegno e forse mi pento del mio fallimet...ciao pequenito...

pequenito ha detto...

Ciao Sara, ti ringrazio per avermi attribuito serenità, cercherò di tenerlo bene a mente quando tale serenità mi verrà inevitabilmente a mancare, purtroppo capita a me come a tutti d'altronde. Mia moglie si rileva una persona speciale proprio in questo, lei veramente non si arrabbia mai, o meglio riesce a non perdere la calma anche quando è poco serena, stanca o stressata. Un giorno riuscirò a capire come fa e scriverò un bel libro terapeutico per noi comuni mortali che a volte perdiamo il self-control. :-)

Porre al centro della propria vita Gesù non è cosa semplice, non basta credere, bisogna anche imparare ad amarlo, su questo credimi siamo tutti dei falliti. Non basta una vita per poter dire di amare pienamente Dio, solo Maria e i santi che hanno seguito il suo esempio possono essere arrivati a tanto. L'importante però è non arrendersi, non rinunciare mai a questo elevato proposito, infatti Dio guarda solo il nostro impegno, non il risultato. Nella nostra piccolezza e nella nostra miseria, dobbiamo cercare di tendere verso lui come un bimbo che non sa ancora camminare, che cade a terra e sa che non riuscirà a rialzarsi da solo, ma unicamente tendendo le sue piccole braccia al Padre. Le nostre braccia spirituali sono la preghiera, le braccia di Gesù sono i Sacramenti, abbracciamolo.

P.S. mi chiamo Fabio

Anonimo ha detto...

fabio ciao!!
e grazie delle tue parole...
ma credo che tu impari molto anche dai tuoi bimbi!!
si sa che la loro semplicità e purezza è quello che noi poveri mortali vorremmo raggiungere!!ma la femmina la volete o pensate di fermarvi??
baci baci carissimo

pequenito ha detto...

La femmina la vogliamo eccome! Sempre se anche Dio vuole, altrimenti metteremo su una bella squadra di maschiacci ;-)

Scherzi a parte, non abbiamo programmato a priori il numero di figli. L'idea di una famiglia numerosa ci piacerebbe, ma non è saggio parlare di quattro o cinque quando non sappiamo ancora cosa possa significare averne tre.

Credo sia più logico decidere di volta in volta, se si trovano abbastanza energie per crescerne uno in più.
Poi magari invece il Signore manda due bei gemelli!! Il che sarebbe una bella sorpresa, scoprire che di energie ce ne erano in abbondanza, addirittura il doppio di quanto si pensasse. :-)

Anonimo ha detto...

ciao come stai?
e la tua bella famiglia??
è bello non decidere a priori ma penso che in faccenda figli sia necessaria molta razionalità pianificazione e organizzazione...vedo che la cosa non ti spaventa ...allora in bocca al lupo...e bravissimi!!!

pequenito ha detto...

Ciao Sara, stiamo tutti abbastanza bene, un pò raffreddati ma di questi tempi è normale. E tu come stai? Sono d'accordo con te sul razionalizzare e organizzare, un pò meno sul pianificare, nel senso che è difficile prevedere come saremo da qui a dieci anni, avremo il giusto equilibrio tra risorse e tempo da dedicare a quanti figli? Tre, quattro o cinque? Sinceramente non lo riesco a stabilire a priori.
Difficile anche capire come si gestisca una famiglia numerosa quando di figli ne hai ancora solo due. La pianificazione la posso fare massimo da qui ad un anno, in questo arco di tempo mi piacerebbe pensare ad un altro bimbo/a e poi... Dio vede e provvede (per me non è solo un modo di dire).

Grazie per l'imbocca al lupo, crepi e speriamo che gli animalisti non ne facciano una tragedia ;-)

Anonimo ha detto...

ciao fabio
come stai? i bimbi?
è un po' che non ci scriviamo qualche buona nuova?
aspetto con ansia tue notizie
baci sara

pequenito ha detto...

ciao Sara, noi stiamo benone, i bimbi finalmente cominciano ad accettare il nido un pò meglio e questa è una gran bella notizia, sopratutto il più piccolo Nicolò che era il più restio ora non piange più tutto il tempo come prima.

Tu come stai? Raccontami qualcosa di te, mi rendo conto che ci scriviamo da un pò, ma parlo sempre io della mia famiglia, di te invece non so praticamente nulla, dai su fai la classica presentazione di te stessa :-)

Anonimo ha detto...

allora mi chiamo sara ho 27 anni, convivo da 1 anno con un ragazzo adorabile, in momenti più rosei ci sposeremo...purtroppo è sempre tutta colpa dei soldi...
non ho figli ma li desidero tantissimo...
che altro desideri sapere...tanti baci a te e ai bambini...
lo so che i genitori si sentono tanto in colpa a lasciarli al nido i bimbi ma oltre ad essere necessario è molto importante x loro, si favorisce quell'autonomia che altrimenti insegnarla dopo...è più difficile!!!!

pequenito ha detto...

Ciao Sara, ora che so quali sono i tuoi desideri di mammma e sposa pregherò perchè diventino realtà. Non prendertela a male ma secondo me la convivenza è un pò come un cassetto che tiene chiuso il sogno di chi vorrebbe sposarsi, è solo la mia opinione ovviamente ma credo che dal punto di vista economico convenga il matrimonio anzi chè convivere, dove mangiano due conviventi possono tranquillamente mangiare anche due sposati, inoltre lo stato ti aiuta un pochino di più.

Lo so che la nostra cultura ci impone di pensare alle nozze solo quando si hanno certezze economiche, ma siamo sicuri che sia giusto così? Mi viene in mente per esempio la diversa realtà ungherese dove le coppie si sposano giovani anche senza la casa o il lavoro fisso, all'inizio si arrangiano un pò, magari appoggiandosi a casa dei genitori se necessario, ma il loro ragionamento è che in effetti le certezze che qui in Italia cerchiamo si raggiungono ormai solo verso i 35-40 anni, mi chiedo se ha senso aspettare così tanto quando in fondo una coppia con un figlio piccolino ha bisogno veramente di poco. I figli conviene farli da giovani, fidati di me, più li fai tardi e più fatichi, per esperienza personale posso dirti che se li avessi avuti sei-sette anni prima avrei avuto molte più energie fisiche, i primi anni servono molto più quelle che i soldi.

Anonimo ha detto...

ciao scusa il ritardo ma sono andata a trovare mia sorella che vive fuori dall'italia.
non me la pendo a male, anzi!!!ma il problema è certamente l'ambivalenza tra l'autonomia e l'esoso giorno del matrimonio...il fatto che da sposata difficilmente ti fanno un contratto e situazioni similari che purtroppo sono quotidiane x chi è precario...la scelta è stata quella tra lo spiccare il volo o il restare ancorata alla famiglia...nonostante il legame, l'amore e l'aiuto che mi danno...allora si aspetta un po' e si fa quel che si può!!!!
purtroppo il problema è che non si è tutelati come lavoratori...
novità in questo frangente baci caro fabio!!!

pequenito ha detto...

Ciao Sara ben tornata, per quanto riguarda la situazione lavorativa hai pienamente ragione. Qui in Italia la donna è discriminata in maniera incredibile, quella sposata senza figli poi è considerata come peste bubbonica ai colloqui, tutto tristemente vero, viceversa quando di figli dici di averne già due tirano tutti un sospiro di sollievo, che stupidi! Come se veramente una donna che decide di mettere su famiglia determinasse rendimenti più bassi... invece un uomo che gira i pollici per nove mesi facendo finta di lavorare è molto più produttivo, certo come no! Il problema è che purtroppo i colloqui e i contratti li fanno sempre e solo maschi con questi pregiudizi insensati! Sono più anti-procreazionisti loro che una setta gnostica, ci manca solo che consiglino l'aborto!!!!

La novità di pochi giorni fa è che Nicolò ha cominciato a camminare da solo, appena compiuti gli undici mesi, 30 giorni prima rispetto al fratello e adesso chi li tiene più i due monelli!! Ieri mi sono allontanato dieci secondi dal salone, un attimo ed erano spariti, si erano nascosti tutti e due nello sgabuzzino!! Se si cominciano a coalizzare così già da adesso poveretti noi :-)

Anonimo ha detto...

ciao come sono andate le feste?
sara

pequenito ha detto...

Ciao Sara, che piacere ritrovarti! Le feste sono andate abbastanza bene. La messa di Natale è stata bellissima, il prologo del Vangelo di Giovanni è un testo stupendo e il sacerdote lo ha letto talmente bene che mi ha fatto venire i brividi, ancora adesso che ci ripenso mi tornano per l'emozione.
I bimbi sono guariti il 27 dicembre da un brutto focolaio di broncopolmonite che li aveva bloccati per dieci giorni a casa sotto antibiotico. Comunque se la sono cavata bene e anche questa malttia pare che se ne sia andata senza grossi problemi. Purtroppo il nido da questo punto di vista è tremendo, ci sono tornati da solo 2 giorni e gia accennano sporadici colpi di tosse e catarro, speriamo non abbiano ricadute! A te come sono andate le feste, tanti auguri intanto, anche se un pò in ritardo.

Anonimo ha detto...

grazie..è andato tutto molto bene
a lavoro si ricomincia e via discorrendo
il nido è terribile è un covo di microbi assurdo...li i bambi vanno ad ammalrsi...
che lavoro fai fabio?
bacini

pequenito ha detto...

Si il nido è veramente viruslandia!
Pensa che adesso ci sono solo 7 bimbi, il resto (miei compresi) tutti a casa con influenze varie.

Il mio lavoro è di analista programmatore, tutto il giorno davanti al computer e nei tempi morti scrivo su questo blog ovviamente... tu invece di cosa ti occupi Sara?