27 marzo 2007

DI.CO.? Lo dice la legge!

>>>L'usciere: "Dica".

>>>

>>> Signora: "Di.Co.".

>>>

>>> "Dica, dica pure!".

>>>

>>> "Gliel'ho detto: Dico!".

>>>

>>> "Che fa, la spiritosa? Io sto 'a lavora' Signora... che deve fa'?".

>>>

>>> "La Dichiarazione di Convivenza".

>>>

>>> "Ah, si, il PACS".

>>>

>>> "... DICO".

>>>

>>> "Dica...".

>>>

>>> "Dico, non Pacs: si chiama DICO!!!".

>>>

>>> "Ah, pensa te... Eccole il modulo.".

>>>

>>> "E dopo che l'ho compilato che devo fa'?".

>>>

>>> "Vediamo un po'... ecco: articolo 3, deve darne comunicazione all'altro convivente".

>>>

>>> "E che cosa gli comunico, scusi? Che conviviamo? Credo lo sappia già..."

>>>

>>> "Signora mia cara, mica l'ho fatta io la Legge. Qui c'è scritto chiaramente che glielo deve comunicare. Legga: 'mediante raccomandata con avviso di ricevimento'. La legge parla chiaro!".

>>>

>>> "Cioè, mi faccia capire bene: io devo andare alla posta e spedire una raccomandata a casa mia?".

>>>

>>> "Si, al suo convivente".

>>>

>>> "E se lui non c'è, quando viene il postino?".

>>>

>>> "Beh, lei è la convivente, no?".

>>>

>>> "Certo!".

>>>

>>> "E allora può firmare lei la ricevuta".

>>>

>>> "Cioè io firmo di ricevere una lettera spedita da me al mio indirizzo. Ma non le pare assurdo?".

>>>

>>> "Signora mia bella, quello che pare a me non conta niente...".

>>>

>>> "E la ricevuta che ho firmato?".

>>>

>>> "Quella se la riprende il postino. Poi gliela rispediscono al suo indirizzo".

>>>

>>> "Così io ricevo una ricevuta firmata da me in cui io dichiaro di aver ricevuto una lettera che mi sono spedita io al mio indirizzo... e se non arriva la ricevuta di ritorno?".

>>>

>>> "Può fare reclamo dichiarando di non aver mai ricevuto la ricevuta che lei ha firmato per una lettera raccomandata che si è spedita al suo indirizzo.......... ma intanto compili il modulo che la fila è lunga...

>>>

>>> Avanti il prossimo!

>>>

>>> Dica, signore.".

>>>

>>> "Dico!".

>>>

>>> "Aridaje...."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la visita e per avermi messo tra i tuoi preferiti, in cotanta illustre compagnia!
Troppo onore.
A presto.

pequenito ha detto...

Che sia una lista illustre lo puoi dire forte, comunque mi sembra che tu sia in perfetta sintonia con un tal sublime concerto di voci, benvenuto!